22 settembre 2005

Speciale Mestre Film Festival

Dall'incredibile genio di Ronaldo Grasso, il nuovo film dedicato a un tizio: Cinderella's List. La storia di un pugile che si segna tutta la gente che deve pestare su un foglietto. Ma questo perchè? Perchè se li infila sul piede a mo' di scarpina entro la mezzanotte. Se il tizio non si adatta al suo piedino se ne deve tornare a fare il buttafuori in uno squallido night-club dell'oltrepò laziale, cosa che non vuole fare perchè costretto a spostarsi a bordo di una zucca a motore. Vincitore di 29 premi Oscar, Cinderella's List è il favorito per la giuria del Lido. L'unico che lo potrebbe scalzare è "la 25° tempesta perfetta", storia di un poveraccio in barca che si becca 25 uragani e alla fine dice: "eee...ma basta!". Però sono tutte stupefacenti e ne riconosce la perfezione, prima di affogare gridando "Fuck you".
Il noto critico cinematografico Jean-Luc Prepotenza ha assicurato che entrambi i film meritano la visione su uno schermo al plasmon. Bernard Bernarda sostiene invece che fanno pena, e che è molto meglio vederli su un 2 pollici Casio da passeggio.
I 2 film, per la sezione "Sezioni", saranno al cinema ieri, e su DVD arriveranno entro Babbo Natale. Curiosità dal lido. Hanno svelato che DVD significa Dove vai Davide? era un sms mandato da uno della sony a un altro della sony. Si riferiva a una cena di qualche mese fa. I due hanno litigato e ora, quando si vedono, fanno finta di essere masterizzati. Tutto per qualche misero dollaro afgano.
GH!